mandalini
stories of trips around china
missing
Categories: cinesita', volti

non sono molte le cose pratiche che in questo momento mi stanno mancano (quelle affettive abbondano), anche perchè in effetti il parmigiano me lo sono portata. però la bici mi manca proprio. lo so che sono in Cina, ma qui al campus non la affittano per il tempo che mi serve (due settimane). me la vogliono far comprare, ma fra due settimane  淼森 quando tornerà in italia mi regala la sua. quindi aspetto e per intanto passeggio, nell’enorme campus. è apertura dell’anno accademico questa setitmana, e le matricole in cina devono seguire il primo corso di due settimane di educazione militare. alle otto del mattino passando dai campi del centro sportivo si vedono

qualche centinaia di studenti giovanissimi in modalità cori ed esercizi fisici. qualcosa che mi sembra abbia a che fare con la disciplina più che con l’esercito, qualcosa che passa dalla mimetica della matricola allo zelo infinito degli studenti chini sui libri e sui progetti. domani comunque scatto una foto in onore degli amici (pochi) milanesi che si devono sucare le camionette verdastre per strada, e i fucili a difesa di piazzale loreto.

ma in realtà volevo parlare di 自行车: l’altro giorno ho incontrato questa simpatica bimba, la cui bicicletta in effetti non era un granchè ma che può godere di una ficherrima extension di bambu’. invidiabile.

wonderful bicycle and extension

prometto, nei prossimi giorni scrivo 

1 Comment to “missing”

  1. Andrea says:

    Ecco quello che volevo chiderti! cosa ti mancaba! Il parmiggiano, brava, da noi, kilometri fa… e da fa…. non ci si trova proprio il proprio e buono, non c’è ne da fa… cosa facciamo… nulla si mangia quello che ci dicono e parmiggiano e la mozzarella… non ti dico, non ti racconto nemeno perche svieni. Cmq… ho visto che… mi mancano i buoni capucci, come quello che vendono in corso buenos aires al angolo la… hm, eh, ho dimenticato il nome, sará la gatta, Vanilla che Mauuuullla aca al lado, caray! Bene, alors qua il cappuccio…. grazie a Dio ho le tue gioccattoli per farmi il caffee.

    Viento en popa!
    Andrea.