mandalini
stories of trips around china
Pingyao: si parte
Categories: cinesita'

Riusciamo a partire da Pingyao, non prima che la citta' ci regali ancora qualche sorpresa (bella e brutta).

Nel pomeriggio dopo il quotidiano passaggio a mangiare i mian ci imbattiamo in un matrimonio locale, la situazione bellissima e divertente. La sposa in abito rosso con un'acconciatura spaziale, lo sposo elegante in abito scuro. A qualche centinaio di metri dal luogo delle nozze l'auto si ferma e lo sposo si carica la sposa sulle spalle. Davanti a lui un nugolo di gente, probabilmente gli amici, gli ostacola il passaggio, gli urlano frasi incomprensibili ed ogni donna che passa (fra cui anche otted) viene piazzata davanti allo sposo per invitarlo a cambiare idea (per fortuna otted e' stata rifiutata).

Nel caos lo sposo procede lentamente, paonazzo, continuamente ostacolato, finche' a poche decine di metri dalla casa, qualcuno riesce a fargli largo e lui, con uno scatto "atletico", corre, sempre la sposa sulle spalle, fino al luogo della cerimonia. Il tutto fra scariche di petardi e le risate della gente. Bellissimo.

In serata riusciamo a partire, con dei biglietti scritti a mano procuratici dall'ostello, non senza chiederci una commissione ridicolmente alta. Senza tediarvi troppo con i particolari, invitiamo chi volesse passare del tempo a Pingyao di informarsi bene ed organizzarsi fin dal primo giorno, che li' il paese e' piccolo e la mafia "sfrutta turisti" sfacciata. 

Ci si mettono anche questi pc che non funzionano e le foto le vedrete domani :p

3 Comments to “Pingyao: si parte”

  1. ale says:

    visto dal Nold Emilia il vostlo viaggio plocula una celta invidia… e vogliamo ancola tante foto, cali mandalini!
    chaochao
    ale

  2. franci&co says:

    cucu!!
    siamo a casa (un freddo becco….riscaldamento spento visto che quando siamo partiti per l’italia c’erano 26°…adesso 13° dentro!!) cosi’ potremo seguire gli update sul sito piu’ regolarmente e facilmente. non male la storia del matrimonio: siamo curiosi di vedere le foto!!Anche noi seguiamo sognanti e curiosi. alla prossima puntata. baci da parte di tutti (anche emma ha imparato ha mandarli). francesca

  3. agya says:

    wao!incredibile car* tutisti per caso non perdete neanche un bollino!!!
    Questa storia del matrimonio poi vale doppio.
    Qui nella capitale è arrivato un gran freddo, io vi seguo sognante ma soprattutto curiosa di sapere dove andrete a finire:)
    (sichuan?!!!:P)
    tanti besos
    ????